gaming

Protezione Denuvo in arrivo sui giochi Nintendo Switch: fine di un’era per Yuzu e EGG NS

La società che fornisce la protezione Denuvo per i giochi è diventata un partner ufficiale di Nintendo. Da ora, gli sviluppatori possono utilizzare la documentazione ufficiale per implementare la protezione Denuvo nei loro giochi per Nintendo Switch.Questo è un brutto colpo per i giocatori mobili e PC che giocano ai giochi Nintendo Switch attraverso emulatori come Yuzu, EGG NS e altri.

Gli hacker e i cracker di giochi avranno ora bisogno di più tempo e risorse per disattivare e bypassare la protezione Denuvo per l’emulazione successiva.Sebbene i giochi Switch vengano anche lanciati su smartphone Android, i rappresentanti di Denuvo parlano della pirateria su PC come la principale minaccia per gli sviluppatori e Nintendo.

Come funziona Denuvo Protection

La protezione Denuvo è un sistema di DRM che utilizza una serie di tecniche per rendere difficile o impossibile per i cracker di giochi copiare e distribuire illegalmente i giochi protetti. Queste tecniche includono la obfuscation del codice, l’uso di difetti hardware e la generazione di chiavi di attivazione uniche.

Implicazioni per gli emulatori

L’aggiunta della protezione Denuvo ai giochi Nintendo Switch renderà molto più difficile per gli emulatori come Yuzu ed EGG NS funzionare correttamente. Gli emulatori dovranno trovare modi per aggirare la protezione Denuvo, il che potrebbe essere un processo lungo e difficile.

Implicazioni per i giocatori

I giocatori che vogliono giocare ai giochi Nintendo Switch su PC o mobile potrebbero avere difficoltà a farlo se i loro emulatori non sono in grado di aggirare la protezione Denuvo. I giocatori potrebbero dover acquistare i giochi legalmente o aspettare che i cracker di giochi riescano a trovare un modo per bypassare la protezione.

Related posts

Baldur’s Gate 3 è un grande gioco di ruolo, ma è anche una vittoria per il genere degli immersive sim

Mish

Le recenti beta di Steam Deck: cosa è cambiato

Delsa

Leave a Comment