LIT – Lost in Tech
Mobile

Realme Narzo 10 e 10A presentati il 26 Marzo ma produzione interrotta per Coronavirus

Questo l’annuncio odierno sul profilo Twitter ufficiale di Realme, l’evento online del lancio di Realme Narzo verrà trasmesso regolarmente il 26 Marzo come previsto, ma le vendite verranno messe in standy fino a nuove indicazioni. Tutto questo legato ovviamente alla pandemia di Coronavirus che, proprio oggi, ha visto l’India protagonista con la notizia della decisione del lockdown dell’intero Paese per 21 giorni.

Nel comunicato si legge infatti che le fabbriche che avrebbero dovuto completare la produzione degli smartphone sono state fermate e tutti gli operai invitati a rimanere a casa per non diffondere ulteirormente il virus. Ma adesso parliamo di tecnologia.

Narzo sembra non essere solo il nome dei nuovi modelli, potrebbe infatti essere un nuovo sub-brand di Realme, dedicato ai giovanissimi. Dopo gli esempi già noti come OPPO – Vivo, Xiaomi – Redmi, Huawei – Honor, etc. anche questo brand ha deciso di suddivere in questo modo le proprie capacità prodttive e di marketing. Questa di Realme Narzo sarà una scelta azzeccata? Solo il tempo ce lo dirà, di sicuro il contesto in cui è nata questa nuova idea è legato al mercato indiano e le analisi di mercato si basano sicuramente su dati provenienti da questa grande Nazione.

Di seguito trovate un simpatico video, si tratta di un vero e proprio spot musicale in stile rap, con tanto di balletto di gruppo, lanciato proprio per pubblicizzare il nuovo brand Realme Narzo.

I modelli che verranno presentati il 26 Marzo sul canale ufficiale Realme sono due, Narzo 10 e Narzo 10A, le specifiche? Ovviamente la rete ci ha già regalato molti leak in base ai quali possiamo stilar euna lista di specifiche attese per le due versioni di Narzo. Vediamole.

Realme Narzo 10

Ci aspettiamo un 6.5″ HD+ con risoluzione 720×1600 px e rapporto schermo 20:9, dual-SIM con Android 10 e Realme UI. Realme Narzo 10 potrebbe montare un SoC MediaTek Helio G80 ed essere disponibile in 2 verisoni di RAM, da 3GB e 4GB.

Realme Narzo 10 avrà un modulo quad-camera, con fotocamera principale da 48MP, una ultra-wide da 8MP ed un obiettivo macro. Per quanto riguarda la fotocamera frontale si parla di una 16MP. Tra le specifiche di Realme Narzo 10 si parla di 128GB di memoria e uno slot di espandione tramite microSD (fino a 256GB), USB Type-C e connessione per jack audio da 3.5mm.

Realme Narzo 10A

Per quanto riguarda Realme Narzo 10A si pala di un SoC MediaTek Helio G70, display 6.5″ HD+ e batteria da 5.000 mAh. In aggiunta avremmo un sensore di impronte sul retro, una tripla fotocamera posteriore la cui principale è da 12MP e per la selfie camera ci aspettiamo una 5MP.

Anche per Realme Narzo 10A, lato software torviamo Android 10 con Realme UI 1.0.

Leggi anche

TCL PLEX arriva in Italia

Redazione

[IFA 2019] Motorola presenta One Zoom con 4 fotocamere e display AMOLED

Andrea

Mudita Pure, il ritorno dei cellulari

Andrea

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.