LIT – Lost in Tech
Notebook

Chuwi Aerobook Pro: ultrabook con schermo 4K

Schermo 14″ con risoluzione 4K, processore i5 di sesta generazione e chassis in metallo. Questa è la proposta del produttore Chuwi.

Mancano pochi giorni al lancio, sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, del nuovo modello di punta della casa Chuwi.
Sembra che Chuwi abbia alzato l’asticella e finalmente troviamo un ultrabook con un processore i5 di sesta generazione. Il modello del processore è l’ Intel Core i5-6287U (Skylake) utilizzato anche nel Macbook Pro, rendendo più facile anche la possibilità di fare un Hackintosh.

Ecco le caratteristiche che troveremo sul Chuwi Aerobook Pro:

  • Display 15,6″ con risoluzione 4k
  • Processore Intel Core i5-6287U
  • Scheda grafica Intel Iris Graphics 550 fino a 1100 MHz
  • 8GB di RAM LPDDR4 e 256GB di storage su drive SSD
  • Batteria da 60W

Come sistema operativo troveremo Windows 10, ma come già accennato l’hardware al suo interno è ottimo anche per fare del sano Hackintosh (ovvero installare macOS) e, 99% installare una distro Linux senza difficoltà.

Non ci resta che aspettare il lancio, il prezzo dovrebbe essere di 599$, con offerte per gli early birder.
A tal proposito, vi consigliamo di iscrivervi alla news letter sulla pagina ufficiale del prodotto, per ricevere il 25% di sconto.

Vi ricordiamo che potete scoprire tutte le ultime novità anche sui nostri social, seguiteci subito su FacebookTwitter, Instagram e sul nostro canale Youtube, vi aspettiamo!

Leggi anche

MSI annuncia la partnership con BlueStacks, il gigante dell’emulazione Android

Redazione

Huawei ha cominciato a vendere Laptop con Linux preinstallato

Andrea

1 commento

scrcrccrd 23 Marzo 2020 at 16:22

Per 599e avrebbero potuto eliminare quell inutile pannelo in 4k, magari optando per un buon fhd opaco e investire di piu su ram e ssd. possiamo farci bastare gli 8gb di ram, ma i 256 di ssd sono davvero pochi.

Rispondi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.