LIT – Lost in Tech
Mobile

Anche Huawei supporta l’Italia contro il Coronavirus

Dopo le grandi dimostraizoni di solidarietà di Xiaomi ed OPPO, anche Huawei offre un aiuto concreto al nostro Paese travolto dall’emergenza Coronavirus. L’Italia è in ginocchio a causa del disastro sanitario causato da COVID-19 e Huawei, come i suoi competitor, non è rimasta con le mani in mano. Il colosso cinese ha predisposto, ed in parte già erogato, una fornitura di prodotti sanitari edispositivi elettronici, oltre che servizi.

Tute e mascherine per il nostro eprsonale sanitario

Per quanto riguarda l’attrezzatura medica, sono state donate da Huawei ben 1.000 tute protettive destinate ad alcuni ospedali di Milano e 200.000 mascherine FFP2. Ancor più interessante sono le iniziative sul lato tecnologico.

Contributo sul lato tecnologico per migliorare la comunicazione

Fornitura gratuita di dispositivi, in tutto 5oo tra smartphone e tablet, destinati ai pazienti che potranno così comunicare con i parenti. Inoltre Huawei ha messo in moto una vera e propria task force interna, che avrà il compito di coordinare partner ed operatori al fine di garantire tutta una serie di servizi per chi è nelle zone in difficoltà.

Huawei renderà più semplice e veloce lo scambio di informazioni tra lo staff sanitario italiano e quello cinese tramite la sua piattaforma cloud Welink. Questo approccio è già stato utilizzato con successo in per l’emergenza Coronavirus in Cina e sarà molto utile anche in Italia.

Sulla base dello stesso principio Huawei si offre per garantire un servizio comunicazione e condivisione delle informazioni in tempo reale, tra gli staff sanitari di tutte le regioni colpite dal Coronavirus.

Ovviamente la stessa Huawei partecipa all’iniziativa “Solidarietà Digitale” promossa dal Governo italiano. Chiudiamo con il commento di Thomas Miao, CEO di Huawei Italia:

“Siamo vicini all’Italia, il Paese in cui Huawei è presente da oltre 16 anni; crediamo che sia nostro dovere offrire tecnologia, competenze e forniture mediche in un momento così critico. La collaborazione e la solidarietà senza confini sono fondamentali per sostenere le istituzioni e gli operatori sanitari che stanno lavorando duramente sul campo per migliorare le condizioni dei cittadini italiani colpiti dall’emergenza”

Vi ricordiamo che potete scoprire tutte le ultime novità anche sui nostri social, seguiteci subito su FacebookTwitter, InstagramYoutube, e sul canale Youtube, vi aspettiamo!

Leggi anche

iPad Pro 2020: vediamo le novità

Leonardo Macchiarini

Realme Narzo 10 e 10A presentati il 26 Marzo ma produzione interrotta per Coronavirus

Redazione

Xiaomi pubblica il report 2019 e stupisce con il margine sotto l’1%

Redazione

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.