LIT – Lost in Tech
Notebook

MSI annuncia la partnership con BlueStacks, il gigante dell’emulazione Android

Preinstallato sulle proposte da gaming firmate MSI, l’emulatore firmato BlueStacks consente ai gamer di giocare al massimo su PC con i giochi mobile di ultima generazione.

MSI, brand di riferimento nel mondo del gaming, facendo seguito al precedente lancio in collaborazione con BlueStacks di MSI App Player, ha annunciato il rafforzamento e l’ampliamento della partnership in un’importante conferenza per il mondo del gaming, che si è tenuta nei giorni scorsi a Taiwan.

Fondata nel 2011, BlueStacks è una tech company che produce prodotti multipiattaforma basati su cloud e, in particolare, un emulatore che permette di giocare su PC e Mac con i giochi mobile, che è utilizzato da oltre 210 milioni di persone in tutto il mondo.

Sui laptop gaming MSI, in particolare, è già preinstallato l’emulatore MSI App Player, che offre supporto a più istanze, consentendo ai gamer di giocare contemporaneamente con più giochi con lo stesso account o con più account. MSI App Player, inoltre, offre straordinari effetti RGB per-key interattivi con i più diffusi titoli mobile, compresi giochi MOBA, FPS e ACT. Ulteriori funzionalità in ambito gaming sono poi garantite dalla possibilità d’installare app Android di terze parti e dalle infinite possibilità di ottimizzazione che offrono i sistemi MSI GAMING.

Charles Chiang, CEO di MSI , ha affermato:

MSI non è solamente un marchio leader nell’ambito del gaming su PC, ma è anche una realtà che presta una particolare attenzione a chi gioca su mobile. La partnership tra MSI e Bluestacks nasce con l’obiettivo di offrire ai gamer un nuovo tipo di esperienze di gioco con i giochi mobile di fascia alta. MSI App Player, frutto della collaborazione di MSI e BlueStacks, mette a disposizione dei giocatori mobile esperienze di gioco di livello PC, con prestazioni mai raggiunte prima e la possibilità di godere di display più ampi, disporre di controlli più precisi, nonché l’illuminazione RGB interattiva della tastiera. Le proposte MSI GAMING sono le migliori piattaforme per i giochi mobile.

La partnership tra BlueStacks e MSI va ora oltre la pura tecnologia. MSI, infatti, è da oggi anche un investitore di BlueStacks, realtà con cui condivide una vision, che mira a portare i giochi mobile su PC, i migliori dispositivi con cui giocare in mobilità. MSI è leader nei giochi per PC e il rafforzamento di questa collaborazione mira ad estendere la leadership anche al mobile gaming

ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks.

In qualità di partner strategico di MSI, BlueStacks è in grado di assicurare una profonda integrazione tra BlueStacks App Player e i migliori PC da gioco di MSI. MSI App Player, infatti, sfrutta al meglio tutte le funzionalità native e avanzate, come i tasti di scelta rapida con retroilluminazione automatica, che sincronizzano gli eventi di gioco con le luci della tastiera, offrendo ai giocatori esperienze di gioco più ricche e immersive. Nel medio termine, MSI e BlueStacks continueranno a concentrarsi sull’obiettivo di offrire esperienze di gioco di livello superiore con i giochi mobile di ultima generazione e futuri, con particolare attenzione ai titoli che richiedono di dispositivi di fascia alta e quelli che beneficiano maggiormente di essere giocati su un grande schermo.

Chi desidera iniziare a giocare immediatamente può scaricare MSI APP PLAYER dal seguente link: https://www.msi.com/Landing/appplayer

Leggi anche

Huawei ha cominciato a vendere Laptop con Linux preinstallato

Andrea

Chuwi Aerobook Pro: ultrabook con schermo 4K

Andrea

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.