LIT – Lost in Tech
Mobile

[IFA 2019] Flashback con Nokia 2720 Flip

Quanti ricordi vi tornano in mente dopo aver visto l’immagine di apertura? A noi molti, e la tendenza dei non-smartphone continua a crescere!

Dopo il Medita Pure (che è ancora in fase pre crowfounding) arriva il Nokia 2720 Flip, mostrato dal vivo all’ IFA 2019. Design a conchiglia per un cellulare che sfrutta alcune tecnologie moderne, come il 4G e l’assistente Google.

HMD Global ha presentato questo non-smartphone (chiamiamolo cellulare) che ricorda, anzi ruba le linee al passato. Per rispondere ad una chiamata basterà aprire lo sportello (veramente old School) e chiuderlo per riagganciare. Display esterno per poter leggere immediatamente l’orario e l’ID del chiamante, e altre notifiche se abilitate.

Old style ma con tecnologie moderne

Come abbiamo già scritto, linee già viste, ma con alcune tecnologie di oggi. Troviamo la rete 4G per poter utilizzare le applicazioni già installate, come Facebook e WhatsApp, e quelle che sarà possibile installare tramite lo store.

Ottima la presenza dell’assistente Google, per poter cercare le informazioni necessarie, effettuare una chiamata e altre operazioni (non sappiamo se avrà tutte le features che ha su Android) soltanto con il comando vocale.

Caratteristiche

Passiamo alle caratteristiche. La prima che ci salta agli occhi è la famosa autonomia dei cellulari Nokia, chi ha posseduto un Nokia 3310 sa di cosa stiamo parlando, che qui ritroviamo in una durata di 28 giorni (in standby sotto rete 3g)!!! Un autonomia eterna, se confrontata con gli smartphone di ora.

Fotocamera da 2 Mega Pixel con flash, non sarà il suo punto di forza, ma questo cellulare non punta su queste caratteristiche.

Sistema operativo KaiOS, pulsante di emergenza e uno dedicato all’assistente Google. Possibilità di installare Spotify.

Tutto questo a circa 89€.

Lo prenderete? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche

[IFA 2019] Nokia presenta il Nokia 6.2 e il Nokia 7.2

Andrea

Recensione OPPO Reno 2: tanta sostanza e design particolare

Lorenzo Spada

Mudita Pure riceve 2 nuove funzioni prima dell’inizio della campagna di crowdfunding

Andrea

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.