LIT – Lost in Tech
Open Source

Elementary OS: ecco la nuova schermata di Login

Dopo 2 anni di design, sviluppo e test, ecco la nuova schermata di login (Greeter) di elementary OS.

Ecco dei mockup di Harvey Cabaguio

La distribuzione basata su Ubuntu, lanciata nel 2011, ha sempre puntato sul fattore estetico, strizzando l’occhio all’interfaccia utente di Apple, specialmente nelle prime versioni.

La nuova schermata di login è molto pulita e minimale, com’è il trend diffuso attualmente, dove troviamo delle schede a forma di “rettangoli” tagliati a metà, con la immagine del profilo utente nella metà superiore, e il nome utente e la casella per la password in quella inferiore.

A noi risulta molto bella e piacevole da usare e sopratutto molto moderna, come sembra a voi?

Leggi anche

KDE Connect rilasciato anche per MacOS

Andrea

Huawei ha cominciato a vendere Laptop con Linux preinstallato

Andrea

Plasma Browser Integration 1.6: ecco cosa è cambiato

Andrea

2 commenti

Riccardo 4 Settembre 2019 at 17:01

Elementary dovrebbe avere la maturità ormai per evolvere in un sistema completo e indipendente che non si limiti ad un semplice copia-incolla da altri os ( vedi osx o qualche chicca windows). minimalismo semplicità ed eleganza, alla lunga, stancano anche però.( e sono anni che aspetto che pantheon supporti nativamente le cartelle senza dover passare da compilazioni e altri pacchetti-.-)

Rispondi
Andrea 4 Settembre 2019 at 17:48

Hai straragione, una distro che sta crescendo velocemente (anche se copia a destra e sinistra) è Deepin. Da pesante che era, nelle prime versioni, adesso è diventata molto più leggera, e graficamente è molto appagante, grazie ad alcune animazioni molto interessanti. 🙂

Rispondi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.