LIT – Lost in Tech
Wearable

Huami e Xiaomi sfidano Apple Watch: arriva Amazfit GTS

Esattamente come previsto, Huami ha presentato in queste ore il nuovo Amazfit GTS, smartwatch che ricopre il ruolo di top di gamma del suo catalogo. Esteticamente gradevole, ricorda molto lo stile di Apple Watch sia nella costruzione che nella watch face principale mostrate nelle immagini promozionali.

Analizzando AmazFit GTS dal punto di vista tecnico, troviamo la presenza di un display AMOLED da 1.65″ con risoluzione di 348×442 pixel, con densità di 341ppi e copertura dello spazio colore NTSC del 100%. Grazie poi alla cassa super resistente, Amazfit GTS è impermeabile all’acqua fino a 5 atmosfere, il che significa che è possibile utilizzarlo non solo in piscina ma anche nelle sessioni si snorkeling.

Dimensionalmente non è poi nemmeno troppo grande, con misure di 43,25 x 36,25 x 9,4mm per un peso di soli 24,8 grammi. Il cinturino da 20mm non ha agganci strani o prioritari, per cui è intercambiabile anche con quelli degli orologi classici.

Sul fronte del monitoraggio dei parametri vitali delle persone, AmazFit GTS può contare su un BioTracker PPG per il rilevamento costante del battito cardiaco e per effettuare un ECG (gli elettrodi sono posizionati sulla parte inferiore e sulla corona digitale). Certo, proprio come Apple Watch, le rilevazioni non sono da equiparare a quelle di un dispositivo medico ma è comunque un plus che non guasta.

A completare la scheda tecnica troviamo il chip Bluetooth 5.0, il chip NFC, il ricevitore GPS con supporto GLONASS ed una batteria da 220mAh al lito che promette un’autonomia di circa due settimane. La compatibilità dello smartwatch è data con Android 5.0 o superiori e con iOS.

Al momento Amazfit GTS è disponibile in pre-ordine solo in Cina dove verrà venduto a 899 yuan, circa 110 euro. Tuttavia, Huami ha già confermato la sua presenza all’IFA 2019 di Berlino, il che ci porta a pensare che la presentazione europea avverrà a settembre (i suoi prodotti sono ampiamente disponibili in Italia).

Leggi anche

OPPO Watch: video hands-on e prime impresisoni

Redazione

Redmi Band, la nuova smart band da 12 EUR

Redazione

Huami AmazFit X: display, batteria e scheda madre flessibili

Redazione

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.